Sorano

Il borgo di Sorano, borgo medievale arroccato su una rupe tufacea, si affaccia sulla profonda valle del fiume Lente. E’ un paese da scoprire passo dopo passo, percorrendo i vicoli dei centro e osservando i panorami scoscesi che appaiono quasi improvvisamente tra le mura. In questo antico paese è possibile ammirare edifici di rara bellezza: dalla mastodontica Rocca degli Orsini, che lo sovrasta dall’alto, alle perle del centro storico, come la Torre dell’Orologio, la Chiesa di S.Niccolò, il Palazzo Comitale, il Masso Leopoldino, la Porta dei Merli.

L’insediamento rupestre di San Rocco

Come accade in altri luoghi della zona, sull’alta rupe che guarda Sorano si ritrovano le grotte ed i reperti di un insediamento rupestre di origine medievale. Cavità e sentieri incisi nel tufo ed affaccati sul dirupo del torrente costituivano in secoli lontani un centro abitativo, che oggi è possibile visitare seguendo un percorso guidato, che comprende una splendida terrazza panoramica da cui è possibile ammirare Sorano.


Eccellente | 9.4

22 Recensioni

booking.com

Suggerito dal 95% dei viaggiatori

104 recensioni

Maremma Tuscany

La bellissima Maremma Toscana...


OFFERTE



Offerte Speciali





  • "Lo abbiamo scelto per la bella presentazione in internet e le recensioni positive ed al nostro arrivo le nostre aspettative sono state confermate: il posto è stupendo e siamo stati accolti ed "accettati" come in famiglia. Lorena e Davide con la piccola Aurora sono delle persone squisite..."

Recensioni
location

Agriturismo Le Gore

Montebuono, Sorano (GR)
P.IVA 01254760539
lory.morgiani@agriturismo-legore.it